Con l’inizio del nuovo anno RISCO Group, azienda indipendente presente a livello globale nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate, ha annuncia il consolidamento e il rinnovo della propria rete distributiva.
Alla data, la rete di canale conta su un numero complessivo di 33 distributori ufficiali, 12 partner Gold e 1 partner Platinum, il tutto a meno di un anno dal lancio del programma Stars pensato per favorire la crescita dei partner.
Si tratta di un traguardo importante che, ha evidenziato la società, ha l’obiettivo di costituisce una garanzia per il cliente finale e di attestare la disponibilità e la qualità dei prodotti e dei servizi RISCO.
Il programma Stars, è un approccio al canale che permette a installatori di accumulare punti Stars tramite la scansione dei QR presenti sugli imballi delle soluzioni RISCO selezionate.
Premia i migliori partner dando loro la possibilità di crescere diventando partner Gold o Platinum sulla base della soglia di punti raggiunta e del numero di certificazioni conseguite durante l’anno, oltre a favorire relazioni consolidate tra RISCO e i suoi clienti più fedeli e professionali.
In particolare, il programma include tre livelli di partecipazione – Silver, Gold e Platinum – caratterizzati da vantaggi e requisiti volti ad incentivare la crescita, la competenza e la formazione degli installatori.
I tre livelli sono finalizzati a sviluppare un programma partner orientato al futuro, oltre a riconoscere la competenza e la fedeltà e promuovere la presenza di una rete di installatori professionisti di qualità che utilizzano RISCO sul territorio italiano.
“Il nostro obiettivo è quello di sostenere e premiare la professionalità dei nostri partner e assicurare agli utenti finali un più facile accesso a professionisti della sicurezza competenti a cui rivolgersi per qualsiasi tipo di consulenza. Essere partner Gold o Platinum è il risultato di un percorso di selezione e verifica attraverso parametri precisi stabiliti da RISCO e dell’ottenimento di certificazioni di livello professionale“, ha commentato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.