Francesco Guerrieri
lunedì 2 ottobre 2017 09:05
ROMA – Ecco tutti gli episodi da moviola della 7ª giornata di serie A.
DAMATO
ATALANTA-JUVENTUS 2-2
Giusta la punizione dalla quale è nato il primo gol dell’Atalanta: il ginocchio di Bernardeschi sbatte su quello di Gomez. Regolare la posizione di Caldara. Gol di Mandzukic ma… Damato si consulta col VAR (Orsato) e dopo aver rivisto l’azione annulla per una gomitata di Lichtsteiner al Papu. Ma perché non fermare il gioco prima se l’azione è avvenuta vicino al quarto uomo?
Rigore per la Juve confermato dopo aver visto il video, ma Petagna tocca la palla con la spalla. Poteva starci, invece, il penalty su Higuain all’ultimo.
ABISSO
NAPOLI-CAGLIARI 3-0
Ha concesso il gol di Koulibaly dopo essersi consultato con il VAR: l’ok è arrivato da Calvarese. Giusto il rigore al Napoli: il piede destro di Romagna colpisce la caviglia sinistra di Mertens.
DOVERI
BENEVENTO-INTER 1-2
Annulla un gol a Iemmello per fuorigioco (sul tiro di Memushaj il corpo è al di là della linea) e convalida la rete di D’Alessandro perché c’è Skriniar a tenerlo in gioco. Netto il fuorigioco di Icardi sull’assist di Brozovic: rete annullata.
MARESCA
LAZIO-SASSUOLO 6-1
Indica il dischetto quando Matri cade in area: l’attaccante accentua la caduta ma De Vrij lo aggancia con la punta del piede. Ok il rigore per la Lazio: Mazzitelli in scivolata travolge Immobile.
GIACOMELLI
CHIEVO-FIORENTINA 2-1
Buono il primo gol di Castro: la difesa viola lo tiene in gioco. Non c’è trattenuta di Depaoli su Pezzella, rigore giustamente non concesso.
GAVILLUCCI
TORINO-VERONA 2-2
Negli ultimi minuti succede di tutto! I giocatori del Torino chiedono il fuorigioco sul gol di Kean, posizione al limite. L’arbitro chiama l’intervento del VAR (Di Bello) secondo il quale il gol è buono. Questione di millimetri, grande caos. Possibile errore del VAR. Qualche minuto dopo cross di Cerci e tocco di mano di Molinaro: l’arbitro assegna giustamente il rigore perché il piede è sulla linea e il braccio è largo. Sul lancio di Ljajic – dal quale nasce il gol di Iago – è regolare la posizione di Ansaldi.
MAZZOLENI
SPAL-CROTONE 1-1
Annullato giustamente il gol di Antenucci: spallata di Paloschi a Ceccherini a centro area. L’ex Chievo chiede un rigore per trattenuta di Simic dentro l’area.
BANTI
MILAN-ROMA 0-2
Sbracciata di Bonucci su Dzeko: l’arbitro non fischia, il bosniaco protesta e si prende il giallo. Giusta la doppia ammonizione a Çalhanoglu: fallo da dietro su Peres, nella e scivolata su Nainggolan.