L’Alleanza Renault-Nissan ha annunciato l’acquisizione di Sylpheo, una società francese specializzata nello sviluppo di software: obiettivo dell’operazione è sfruttare le competenze tecniche degli ingegneri e dei consulenti dell’azienda per ampliare le proprie capacità nell’ambito della connettività e della mobilità.
Entro il 2020 verranno lanciati oltre dieci veicoli dell’Alleanza Renault-Nissan dotati di una tecnologia di guida autonoma. L’obiettivo è migliorare l’esperienza dei proprietari delle vetture offrendo servizi innovativi e aumentando la competitività dei modelli proposti.
A seguito della nomina, nel mese di gennaio, di Ogi Redzic, direttore del Dipartimento veicoli connessi e servizi di mobilità dell’Alleanza, è stata lanciata una campagna di selezione per assumere 300 esperti in tecnologia.
«Il team di 40 ingegneri e consulenti di Sylpheo – spiega Ogi Redzic – assicurerà all’organizzazione il suo know-how nello sviluppo di software e la sua competenza nell’ingegneria Cloud. La tecnologia su cui lavorano ci consentirà di proporre ai nostri clienti prodotti e servizi più estesi, rendendoci, al tempo stesso, più competitivi».
L’acquisizione di Sylpheo rappresenta una delle numerose tappe nel percorso intrapreso dall’Alleanza Renault-Nissan per confermare il suo ruolo di leader nell’innovazione automobilistica», ha aggiunto Redzic.