AGI – Quattro cittadini italiani sono stati arrestati dai carabinieri di Rho per una rapina a mano armata in una sala slot di Pessano con Bornago, nel Milanese. Due di loro erano rimasti nell’auto, utilizzata dal gruppo per giungere sul posto, fungendo da ‘palo’, mentre gli altri due avevano fatto irruzione in sala travisati e armati di una pistola e di un martello.
Un incasso di 500 euro
Dopo aver danneggiato con una martellata la vetrata a protezione della cassa, i banditi hanno minacciato il proprietario, facendosi consegnare l’incasso di 500 euro per poi scappare a bordo dell’auto verso Rho.
Le ricerche e gli arresti
Nonostante si fossero divisi nella fuga, i carabinieri hanno impiegaato poco tempo per arrestare il gruppo a Pogliano Milanese, Nerviano e Rho. Le successive perquisizioni hanno consentito di trovare e sequestrare la somma di denaro rubata, i capi di abbigliamento e le armi utilizzate durante la rapina: una pistola a salve priva di tappo rosso, il martello (che si era spezzato) e un coltello di 19 cm di lama. Gli arrestati sono stati portati nel carcere di San Vittore.