ROMA – “Viva i playoff”. Questo i titolo che campeggia sulla prima pagina del ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola e dedicato alle quattro ipotesi avanzate dalla Figc per assegnare lo scudetto in Serie A. La prima sarebbe quella di riprendere il campionato ad aprile per farlo concludere entro maggio con lo slittamento dell’Europeo. Poi c’è la non assegnazione del titolo con la conseguente comunicazione all’Uefa delle società qualificate alle coppe, la cristallizzazione della classifica matuarata fino al momento dello stop e infine far disputare play out e play off per scudetto e retrocessioni.
Atalanta nella storia
Sulla prima pagina del ‘Corriere dello Sport’ in edicola c’è ampio spazio anche per l’Atalanta che domina, diverte e vince 4-3 a Valencia nel ritorno degli ottavi di Champions e vola ai quarti: protagonista Ilicic che entra nella storia della competizione grazie ad un poker da record. La squadra di Gasperini all’esordio in Champions entra subito tra le 8 squadre più forti d’Europa. “Mi spiace non poter festeggiare con i nostri tifosi, faremo una grande festa a giugno, anche per aver sconfitto il male” il messaggio di Gasperini a fine gara.
Primo stop in Premier, rinviata Manchester City-Arsenal
Il Manchester City ha annunciato il rinvio della partita di campionato contro l’Arsenal in programma stasera, primo match della Premier League a essere interessato da provvedimenti per prevenire contagi di coronavirus. “La decisione è stata presa per precauzione e su consiglio dei medici, dopo che è stato rivelato che membri dello staff dell’Arsenal sono stati in contatto col proprietario dell’Olympiakos, Evangelos Marinakis, positivo al Covid-19 “, ha dichiarato la società inglese.
Mbappé negativo al test del Coronavirus
Kylian Mbappé, attaccante del Psg è risultato negativo al test sul coronavirus al quale era stato sottoposto ieri sera, secondo notizie del quotidiano L’Equipe, per un forte mal di gola che lamenta da lunedì. Il francese non si è allenato e difficilmente potrà essere in campo nella sfida di oggi a Parigi – a porte chiuse – fra il Psg e il Borussia Dortmund per il ritorno degli ottavi di finali di Champions League.
di Enrico SarzaniniEdipress
