Porsche amplia la gamma dei nuovi modelli Panamera: al Salone di Los Angeles 2016, la casa di Zuffenhausen ha presentato un nuovo propulsore turbo V6 a benzina da 330 CV e una versione Executive a passo lungo. Il nuovo motore, rispetto a quello della generazione precedente di Panamera, vanta 20 CV di potenza in più e consumi ridotti. Il propulsore è abbinato alla trazione posteriore nella Panamera, a quella integrale nella Panamera 4 e al passo lungo nella Panamera 4 Executive.
I modelli Executive, poi, vantano un passo allungato di 150 mm e si propongono come berline con autista; la versione Executive è offerta nelle versioni a trazione integrale Panamera 4 Executive (330 CV), Panamera 4 E-Hybrid Executive (462 CV), Panamera 4S Executive (440 CV) e Panamera Turbo Executive (550 CV).
Le versioni Executive della Panamera vantano un ampio tetto panoramico, sedili comfort dotati di numerose regolazioni elettriche, sedili anteriori e posteriori riscaldabili e sospensioni pneumatiche adattive con sistema di ammortizzazione a controllo elettronico (Porsche Active Suspension Management, PASM); non manca, poi, un tendalino avvolgibile dietro i sedili posteriori.