PlayStation Plus novembre 2016
A novembre sembra che il colosso giapponese abbia deciso di puntare a una schiera di appassionati abbastanza ristretta. I titoli offerti sono molto validi, ma probabilmente non soddisferanno ogni palato. La nuova Instant Game Collection per PlayStation 4, PlayStation 3 e Playstation Vita sarà disponibile a partire dal 6 novembre.
Il primo titolo in arrivo su PS4 è Everybody’s Gone to The Rapture, un titolo singolare con un gameplay volto all’esplorazione assoluta. Sviluppato da The Chinese Room, questo gioco vanta un impatto grafico d’eccezione e un’ottima colonna sonora.
Everybody’s Gone to The Rapture è ambientato in una cittadina inglese stranamente disabitata. Infatti, il nostro compito sarà quello di scoprire dove si trovano i suoi abitanti.
Il secondo titolo previsto per l’ammiraglia Sony è The Deadly Tower of Monsters. Prodotto da Atlus e sviluppato da ACE, è probabilmente la sorpresa più gradita di questo mese. Direttamente dagli anni ’80, un B-movie interattivo di fantascienza, che ricorda un po’ il demenziale Mars Attack! del maestro Tim Burton.
Nei panni di Dick Starspeed affronteremo dinosauri animati di plastilina, stuntman in costume e alieni. Ovviamente non manca la possibilità di scegliere la bella attrice che dovrà essere portata in salvo.
Per la passata generazione, giunge su PS3 un titolo di corse molto apprezzato: DiRT 3.
Un gioco che gli amanti del genere conoscono molto bene, che consente di guidare le migliori vetture da rally su percorsi sterrati, innevati o battuti dalla pioggia. Non mancano trick, danni realistici e un multiplayer online ancora molto diffuso.
Costume Quest 2 è il secondo titolo per PS3, un gioco di ruolo che dona il giusto seguito al titolo sviluppato da Double Fine. In questo sequel vestirete i panni di un Hallo-guerriero, che fronteggerà i malvagi esseri con la mania dell’igiene.
Sulla portatile PlayStation Vita arriva il puzzle game Letter Quest!, che fa delle parole la sua arma migliore. I protagonisti sono Grimm e Rose, che formando delle parole sconfiggeranno mostri di ogni tipo. Un gradevole passatempo, adatto alla natura portatile della console Sony.
Chiude questa carrellata di novembre Pumped BMX+, un titolo che farà la gioia di tutti gli amanti delle famose biciclette. Il vostro atleta completamente personalizzabile, potrà cimentarsi in oltre 500 sfide, con acrobazie una più spettacolare dell’altra.