E’ morto nell’ospedale di Circolo di Varese l’uomo di 76 anni che nella notte tra lunedì e martedì era stato picchiato dal figlio durante una lite in casa a Induno Olona, nel Varesotto. Colpito con calci e pugni, aveva riportato un gravissimo trauma cranico ed era stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Il figlio, 49enne, arrestato dai carabinieri poco dopo l’aggressione, ora è accusato di omicidio.
L’episodio sarebbe maturato in un clima di tensioni tra l’uomo e i genitori, con i quali viveva in una casa in via Verdi. Giuliano Drammis, disoccupato, al momento della lite era probabilmente ubriaco. Sotto gli occhi della madre,
che si trovava nell’appartamento, ha colpito con violenza il padre, Michele, facendogli sbattere il capo più volte contro il ripiano di marmo della cucina. Quando l’uomo è caduto a terra, lo ha anche preso a calci.L’anziano è stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale, dove oggi è morto. Quando sono intervenuti i carabinieri il figlio ha ammesso le sue responsabilità, ed è stato portato in carcere.