I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Parma hanno arrestato per rapina e violenza sessuale un cittadino nigeriano di 24 anni, in Italia senza fissa dimora e gravato da numerosi precedenti.
Questa mattina poco prima delle 7, nei pressi del parcheggio dell’ospedale Maggiore di Parma, dopo aver seguito a piedi la vittima, l’uomo ha approfittato di un attimo di distrazione dell’infermiera del Maggiore, dove doveva intraprendere il turno, per rapinarla.
Non ha esitato a palpeggiare la vittima e per questo ha rimediato anche l’accusa di violenza sessuale.Dopo aver aperto violentemente lo sportello della macchina per racimolare i pochi spiccioli contenuti all’interno, ha tentato di rubare il veicolo.
La pronta reazione della vittima, nonostante le numerose minacce e la forza dell’uomo, richiamavano l’attenzione di una collega che immediatamente sopraggiungeva sul posto e nel mentre componeva il numero di emergenza.
I militari prontamente riuscivano a trarre in arresto il cittadino nigeriano già gravato da numerosi reati contro il patrimonio.
Al termine delle formalità di rito è stato recluso nella casa circondariale di Parma.
Per la vittima una brutta avventura proprio nei giorni in cui gli operatori sanitari sono sottoposti a un duro lavoro in corsia per fronteggiare l’emergenza coronavirus.