AGI – Filippo Macchi, 22 anni, è medaglia sicura nel fioretto individuale dei Giochi olimpici di Parigi 2024. L’azzurro in semifinale ha sconfitto l’americano Nick Itkim per 15 a 11. In finale, alle ore 22,10, Macchi affronterà sulla pedana principale del Grand Palais, Ka Long Cheung di Hong Kong. Ai quarti Macchi aveva sconfitto l’egiziano Mohamed Hamza per 15-9.
“Questi sono anni e anni di lavoro e di bocconi amari, di allenamento dove il fisico non ce la faceva più. Ora sono in una finale olimpica – ha detto Macchi ai microfoni di Raisport – e voglio restare su quella pedana il più a lungo possibile”.
AGI – Filippo Macchi, 22 anni, è medaglia sicura nel fioretto individuale dei Giochi olimpici di Parigi 2024. L’azzurro in semifinale ha sconfitto l’americano Nick Itkim per 15 a 11. In finale, alle ore 22,10, Macchi affronterà sulla pedana principale del Grand Palais, Ka Long Cheung di Hong Kong. Ai quarti Macchi aveva sconfitto l’egiziano Mohamed Hamza per 15-9. “Questi sono anni e anni di lavoro e di bocconi amari, di allenamento dove il fisico non ce la faceva più. Ora sono in una finale olimpica – ha detto Macchi ai microfoni di Raisport – e voglio restare su quella pedana il più a lungo possibile”.