Palit ha presentato GeForce GTX 1050Ti KalmX, una scheda video completamente passiva, ossia sprovvista di ventole e quindi del tutto silenziosa. La nuova proposta, come immaginabile, occupa due slot e non richiede alimentazione aggiuntiva oltre allo slot PCI Express.
La scheda pesa 466 grammi, ha una lunghezza di 18,3 centimetri, un’altezza di 13,7 centimetri e una profondità di 3,6 centimetri. Palit ha scelto di non inserire un backplate, ed è una decisione saggia visto che questa scheda potrebbe essere al centro di computer di piccole dimensioni, molto densi e in cui quindi ogni millimetro potrebbe servire a evitare “conflitti” tra i componenti.
Il sistema di raffreddamento nella parte superiore, come si può vedere, è dotato di un grande radiatore con due heatpipe da 6 millimetri. Per quanto riguarda le uscite posteriori, la scheda è provvista di una DVI-D, una HDMI e una DisplayPort.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche abbiamo frequenze di riferimento, 1291 / 1392 MHz per la GPU e 7 GHz per i 4 GB di memoria GDDR5 a bordo.
Il prezzo preciso della nuova Palit KalmX non è noto, ma potrebbe posizionarsi tra 150 e 180 euro.
Palit GTX 1050 Ti Dual OC | ||
Palit GTX 1050 StormX |