Todd Harris, il cofondatore e direttore operativo di Hi-Rez, rimanda al mittente le critiche ricevute sulle somiglianze tra alcuni eroi di Paladins: Champions of the Realm e quelli dello sparatutto di Blizzard Overwatch.
Il seme della discordia nasce dall’ultimo trailer ufficiale di Paladins, lo sparatutto a squadre free-to-play ambientato in un mondo fantasy. In tanti hanno fatto notare alla software house come le abilità di molti personaggi del gioco siano quasi identiche a quelle degli eroi di Overwatch.
Harris ha preso molto a cuore la questione e ha risposto alle critiche tramite Twitter, in un’intervista con IGN e in un lungo post su Reddit, entrando nel dettaglio della vicenda fornendo varie argomentazioni e anche diversi link a favore della sua tesi.
“Overwatch è un buon gioco, ma non è stato d’ispirazione per Paladins”, dichiara Harris ai microfoni di IGN. “Lo sviluppo di un gioco è un processo interattivo con idee che provengono da progetti del passato. Per il genere degli sparatutto con gli eroi, il gioco che merita maggior credito è Team Fortress 2. Abbiamo pubblicato uno sparatutto ispirato al gioco di Valve chiamato Global Agenda nel 2010. Paladins è stato concepito come una versione fantasy di Global Agenda e approssimativamente delle 85 abilità di combattimento di Paladins la maggior parte proviene da Global Agenda”.
We weren’t going to comment. But too many shitposts so tomorrow we’ll layout the actual history/facts. Meanwhile, CCU don’t lie. https://t.co/Giq7sUUplK
— Todd Harris (@ToddAlanHarris) 20 settembre 2016
Infine, Harris conclude dicendo che alcuni dei personaggi criticati, come Ruckus e Evie, erano disponibili nelle beta di Paladins molto prima che eroi con abilità simili si mostrassero in Overwatch.
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