AGI – Dopo la seconda notte in carcere a Verona, Filippo Turetta attende la visita del suo avvocato Giovanni Caruso per preparare l’interrogatorio di garanzia di domani. Sabato, come aveva spiegato il legale, c’è stato un incontro “conoscitivo” tra i due, senza entrare nel merito delle accuse di aver sequestrato e ucciso Giulia Cecchettin.
L’incontro è fissato nel pomeriggio. “In mattinata, estrarro’ copia del fascicolo processuale del procedimento a carico di Filippo Turetta – ha fatto sapere il legale, Giovanni Caruso ai media – Solo dopo potrò confrontarmi con il cliente per le scelte conseguenti in vista dell’interrogatorio di domani 28 novembre”.
Oggi Caruso e Turetta discuteranno sulla strategia da adottare: rispondere alle domande della gip Benedetta Vitolo, avvalersi della facoltà di non rispondere o rendere dichiarazioni spontanee. È verosimile che, per la prima volta, Turetta sia chiamato a raccontare la sua versione dei fatti al docente universitario e avvocato scelto dalla famiglia per accompagnarlo in una difesa che si prospetta molto complicata.