C’è grande attesa per le offerte del #cyber monday 2016. Tutti gli occhi sono puntati sui principali negozi online come Amazon e i portali di Unieuro e Mediaworld. Che cosa dobbiamo aspettarci per la giornata di domani, lunedì 28 novembre? Dopo avervi spiegato cos’è il Cyber Monday, dovrete aver capito che se vi recate nei negozi fisici dei grandi centri di elettronica e informatica potreste rimanere delusi. Gli sconti di domani valgono infatti soltanto su internet. Questo il primo consiglio: restate svegli alla mezzanotte di oggi, gli sconti inizieranno infatti subito.
Il programma
Chi è alla ricerca delle offerte di Amazon, Unieuro e Mediaworld del Cyber Monday 2016 deve sapere che la tempestività è una componente fondamentale. Come detto, sui siti amazon.it, unieuro.it e mediaworld.it le proposte arriveranno da subito, fin dalla mezzanotte di oggi 27 novembre. Vale la pena restare svegli? Sì, anche perché sono in tanti che ancora si mangiano le mani per non essere riusciti ad acquistare l’Honor 8 a 249 euro con 50 euro di buono su Amazon (su Unieuro costava 299,00 €), così come altri telefoni di assoluto valore offerti a prezzi stracciati.
Molto probabilmente Amazon continuerà a proporre forti sconti su smartphone, console, notebook, tablet e Smart Tv, in linea con quanto fatto durante il Black Friday, magari puntando maggiormente appunto sui prodotti tecnologici. È assai probabile che la compagnia di e-commerce di Seattle proponga una settimana di sconti, così come era accaduto lo scorso anno. Tra le promo che dovremo trovare ancora attive anche quelle riguardanti il Kindle Paperwhite ed il tablet Fire di fascia bassa.
Anche Mediaworld aderirà al Cyber Monday, con forti sconti sui dispositivi di tecnologia. Rispetto al Black Friday di venerdì, il sito mediaworld.it dovrà offrire, per forza di cose, un servizio migliore, andando incontro alle richieste degli utenti, che durante il venerdì nero hanno riversato i propri commenti negativi sulla pagina social dell’azienda poiché il sito è spesso stato irraggiungibile o inutilizzabile per via, evidentemente, del sovraccarico dei server.
Così come i suoi principali competitor, anche Unieuro proporrà interessanti offerte per i suoi utenti online. È probabile che l’azienda estendi lo sconto del 25 per cento anche per la giornata di domani, come fatto per quest’ultimo weekend, il più lungo dell’anno, aggiungendo Black sia a Saturday che Sunday (sabato e domenica rispettivamente). E se ci fosse anche il Black Monday? Se non sarà -25 per cento, potrebbe ugualmente arrivare uno sconto generalizzato su tutti i prodotti magari applicando l’esenzione dell’Iva (vale a dire il 22% di sconto) come fatto da Trony dal 24 al 27 novembre.
A fare la voce grossa saranno anche i siti ufficiali di Trony ed Euronics, senza dimenticare nemmeno Comet, anche quest’ultimo si è distinto per lo sconto dell’Iva fino ad oggi, domenica 27. Senza dimenticare nemmeno il rivale numero uno in Italia di Amazon, vale a dire il sito di e-commerce eBay. Per chi vuole acquistare un nuovo cellulare può trovare interessanti, oltre ai già citati store online, anche quello degli Stockisti. Per conoscere tutte le migliori offerte del Cyber Monday di domani lunedì 28 novembre vi invitiamo a cliccare il tasto Segui in alto a destra.