Nuova Mercedes Classe G: pronta al debutto

Veicolo nato nel 1979, che si propone senza sentire troppo gli anni sui mercati di tutto il mondo, Mercedes classe G arriverà nel 2017 alla sua nuova generazione. In queste interessantissime immagini catturate durante i test sulle nevi di ben tre muletti, possiamo anticipare qualcosa in più del nuovo modello chiamato al debutto il prossimo anno.

Le forme intuibili non sono in realtà di rottura, rispetto alle ben note e squadrate linee che contraddistinguono da sempre Classe G, sin dalla serie W460. Di certo aumenteranno le dimensioni, con lunghezza e soprattutto larghezza che a quanto pare sarà superiore di ben dieci centimetri. Nuova struttura di sospensioni anteriori e di sterzo, per maggiori assistenze, netta riduzione massa (si vocifera non meno di 200 Kg guadagnati) oltre qualche tutela in più alla guida; sono ingredienti dati oggi per scontati sul nuovo fuoristrada Mercedes che debutterà in uno dei saloni internazionali 2017.

Poco dopo il rinnovo gamma, seguirà per il 2018 la chicca della versione AMG, ovvero G63. A differenza dei modelli “normali” accreditati di potenze sino ai 300 CV (gasolio) e 360 CV (benzina) con motori sei cilindri, il potente AMG di cui si nota un esemplare nelle immagini sulla neve, avvicinerà i 600 CV grazie a un V8 biturbo e si connoterà per differenti finiture estetiche.

1di 17