Come si fa a toccare un’icona senza snaturarla? Chiedetelo a Mercedes. Dopo 38 anni di onorato servizio, la casa di Stoccarda ha deciso di regalare una nuova vita alla celeberrima Classe G, tra le vetture simbolo del marchio. A quanto si apprende, il fuoristrada per eccellenza dovrebbe debuttare nel 2017, senza tuttavia che sia ancora ipotizzabile una data ufficiale.

Basandoci su quanto immortalato dai nostri sempre attenti e vigili fotografi, la nuova Classe G sarà circa 10 cm più larga e più lunga della precedente. A livello tecnico, dovrebbe arrivare lo sterzo elettromeccanico – che si porterebbe dietro anche tutti I sistemi di assistenza alla guida – oltre alle sospensioni indipendenti all’avantreno.

A livello estetico, la nuova Mercede Classe G 2017 dovrebbe assomigliare a quanto già visto con la concept Ener-G-Force

L’uso intensive di materiali leggeri dovrebbe assicurare anche una sensibile riduzione del peso stimata in circa 200 kg.

Per quanto riguarda i propulsori, è lecito attendersi motori a sei cilindri a Diesel – con Potenza di circa 300 CV – e benzina, la cui Potenza dovrebbe attestarsi sui 360 CV. Una versione AMG, poi, non dovrebbe mancare…