Prestazioni ragguardevoli, quelle promesse dalla seconda generazione della McLaren Super Series, il cui debutto è previsto in occasione del Salone di Ginevra 2017. La supercar della casa di Woking è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi e di frenare successivamente sino all’arresto in 4,6 secondi e 117 metri: un risultato, questo, che porta la nuova Super Series vicina alle prestazioni della P1.
La capacità di frenata della nuova generazione della McLaren Super Series deriva dal lavoro svolto dagli ingegneri di Woking, che hanno messo a punto pinze dei freni più leggere, più rigide e dischi in carbo-ceramica di serie. Ottimizzata anche la sensibilità del pedale del freno.
Importante è anche l’apporto dei nuovi pneumatici Pirelli P-Zero Corsa, specifici per la nuova Super Series: queste gomme sono in grado di migliorare del 6% l’aderenza meccanica rispetto alla 650S.
«Oltre a garantire un eccezionale coinvolgimento del conducente e il divertimento alla guida per il quale il brand è rinomato, la nuova supercar McLaren saprà anche eccellere nella vita quotidiana», ha dichiarato Chris Goodwin, Chief Test Driver McLaren Automotive.
«Le prestazioni eccezionali e la guidabilità della seconda generazione della Super Series, affinata da prove condotte verso i limiti e oltre, garantiscono la base perfetta perché sia la supercar più completa per tutti gli usi», spiega Goodwin. McLaren ha diffuso un video che immortala proprio Goodwin al volante della Super Series nel corso delle prove dinamiche della vettura.