In attesa di vedere il debutto ufficiale della nuova Audi A7che abbiamo spiato qualche mese fa, dal Nürburgring i nostri inviati ci mandano alcuni scatti che ritraggono la prossima Audi S7 Sportback impegnata nei test di collaudo. La versione sportiva che si pone al centro della gamma A7, fra la “classica” e l’estrema RS7, nell’attuale versione monta un V8 TFSI da 450 CV e 550 Nm di coppia.
Sul facelift in arrivo e immortalato nei nostri scatti, il propulsore dovrebbe rimanere lo stesso anche se è possibile che la potenza totale venga incrementata. Anche il cambio dovrebbe rimanere lo stesso S-Tronic a doppia frizione e sette rapporti che troviamo sull’attuale modello.
Esterni ed interni invece cambieranno, in linea con la nuova A7 in arrivo. Al posteriore sono subito visibili i quattro scarichi tipici delle versioni S di Ingolstadt. I gruppi ottici posteriori sembrerebbero essere ancora più affilati degli attuali, mentre fa ancora bella mostra di sé il già apprezzato spoiler mobile della A7 attuale.
Sul frontale invece, oltre al logo dei Quattro Anelli camuffato e ai gruppi ottici full LED, possiamo notare ai lati dello stesso due radar, probabilmente al servizio del cruise control adattivo e la frenata automatica di emergenza. È possibile però che il loro utilizzo sia meno “scontato”, ovvero qualche funzione di guida semiautonoma, ancora assente sulle auto di serie Audi.