La notizia ha dell’incredibile, ma è vera: Hello Games, la software house responsabile dello sventurato No Man’s Sky, è riuscita a portare a casa un premio durante i GDC di quest’anno, ma nessuno del team era presente per ritirarlo.
apparently we won an award?
um
oops— Innes MᶜK @ gdc (@innesmck) 2 marzo 2017
Se ne sono dette di tutti i colori del povero No Man’s Sky in questi mesi, portandolo gradualmente a diventare una delle produzioni più odiate della storia videoludica contemporanea. Eppure ciò non gli ha impedito di vincere il titolo come gioco più innovativo ai Game Developers Choice Awards di San Francisco, grazie al suo immenso universo generato proceduralmente.
I ragazzi di Hello Games tuttavia non erano affatto convinti della loro candidatura – non senza una buona ragione, considerata la nomea che accompagna oramai No Man’s Sky – e hanno ben pensato di saltare la premiazione per andare a cena, salvo poi scoprire di aver vinto.
Per i curiosi, ecco l’elenco completo dei vincitori ai GDC Awards di quest’anno:
- Miglior colonna sonora: Inside (Playdead)
- Miglior debutto: Firewatch (Campo Santo)
- Miglior design: Overwatch (Blizzard Entertainment)
- Miglior gioco mobile/portatile: Pokémon Go (Niantic)
- Premio innovazione: No Man’s Sky (Hello Games)
- Miglior narrazione: Firewatch (Campo Santo)
- Miglior comparto tecnico: Uncharted 4: A Thief’s End (Naughty Dog)
- Miglior direzione artistica: Inside (Playdead)
- Miglior gioco VR/AR: Job Simulator: The 2050 Archives (Owlchemy Labs)
- Premio del pubblico: Battlefield 1 (EA DICE)
- Gioco dell’anno: Overwatch (Blizzard Entertainment)
- Premio pioniere: Jordan Mechner
- Premio ambasciatore: Mark DeLoura
- Premio alla carriera: Tim Sweeney
Una gaffe a dir poco imbarazzante. Che ne pensate dell’accaduto? E degli awards in generale? No Man’s Sky meritava il premio?
No Man’s Sky PC |
greenmangaming
|
|
No Man’s Sky PS4 |