Dagli USA arrivano oggi tutti i dettagli della nuova Genesis: si tratta del modello G70, una berlina premium dai contenuti ricchi quanto basta per cercare di competere nel mercato a stelle e strisce 2019. Filante, lussuosa ma che non guarda solo a target maturo, si affianca alle sorelle maggiori G80 e G90. Alcuni test sono stati svolti anche in Europa, precisamente in Svezia e al Nürburgring
La gamma vede per il debutto di secondo semestre 2018 due motori: 2.0 quattro cilindri in linea (252CV) e 3.3 V-6 (365CV), entrambi benzina sovralimentati, con il secondo capace di accelerare nello 0-60mph in 4.5 secondi. I cambi sono 8 marce AT oppure 6 rapporti manuale, con la possibilità della trazione integrale.
La sportività della nuova G70 pare essere garantita da un telaio leggero, per il segmento, con sospensioni multi-link alle quattro ruote e si fa anche intravedere in prossimità delle stesse ruote, dove campeggiano gomme Michelin Pilot Sport 4 e freni Brembo. Gli interni sono lussuosi e ricchi di materiali di un certo livello, come pelle nappa o alluminio lavorato. Molti i servizi inclusi per coccolare il cliente Genesis almeno fino al terzo anno dall’acquisto, quello in cui scade la garanzia base.
I prezzi, qualora dovesse arrivare anche da noi in Italia, non sono stabiliti ma come riferimento possiamo tenere quello dei 30.000 dollari abbondanti su cui potrà posizionarsi negli USA, in cinque diversi allestimenti.