AGI – Disagi alla circolazione stradale in Trentino Alto Adige per la nevicata di queste ore. Sull’autostrada ‘A22 del Brennero’ nevica tra Vipiteno e il confine di Stato, le corsie sono parzialmente innevate e si è formata una coda di 2 chilometri in direzione Brennero. Disagi in Val di Fassa dove questa mattina sulla strada che porta al passo San Pellegrini diversi automobilisti sono rimasti bloccati per la neve anche perché non erano dotati di pneumatici invernali.
Le code si sono formate anche perché gli automobilisti erano impegnati al montaggio delle catene. Traffico molto sostenuto in diverse strade dell’Alto Adige. In Val Pusteria sulla statale 49 ci sono code tra Perca e Valdaora in entrambe le direzioni.
Una lunga coda si è formata anche per accedere ad Anterselva dove oggi si svolge l’ultima giornata della Coppa del mondo di biathlon. Quella della viabilità attorno al sito di Anterselva sarà una delle grandi sfide in vista dei Giochi olimpici di Milano Cortina 2026. Permane la chiusura invernale per i passi Stelvio, Rombo, Pennes e Stalle con il Giovo chiuso dalle ore 18 alle 8.