L’indiscrezione è stata diffusa dall’analista cinese Ming-Chi Kuo di KGI, secondo cui Tim Cook l’anno prossimo presenterà sul palco dello Steve Jobs Theater tre iPhone: una nuova versione diiPhone X, sempre da 5,8 pollici con display OLED, e due modelli alternativi, da 6,1 e 6,5 pollici, il cosiddetto Plus. Il design permette di offrire schermi di dimensioni notevoli, senza uscire dal perimetro massimo dato oggi dall’iPhone 8 Plus.
Secondo KGI, i due nuovi modelli OLED (ossia quelli da 5,8 e 6,5 pollici) punteranno al mercato di fascia alta, mentre l’inaspettato modello TFT-LCD avrà un prezzo più basso e concorrenziale. La differenza principale di hardware tra i primi due modelli riguarda la dimensione, ma quello più economico (da 6,1 pollici) avrà una qualità dell’immagine minore e un processore meno potente, senza però perdere le nuove caratteristiche dell’iPhone X, come il Facial ID. L’iPhone X TFT-LCD, negli Stati Uniti, dovrebbe avere un costo compreso tra i 649 e i 749 dollari.
Le indiscrezioni di Ming-Chi Kuo di KGI, riportate da Macrumors, non sono state confermate, ma l’analista è stato il primo a «scoprire» le caratteristiche dell’iPhone X, riportando il display da 5,8 pollici, il design in vetro e acciaio, la mancanza del Touch ID, il 3D e il Facial ID.
Le vendite dell’iPhone X hanno superato le aspettative, e il nuovo prodotto di Cupertino si avvia a diventare un grande successo commerciale, portando il valore dell’azienda a quota 900 miliardi di dollari. Per chi ordina il nuovo iPhone X online, i tempi di attesa sono stimati tra le 3 e le 4 settimane, e il prezzo di partenza è il più alto di sempre per uno smartphone della Mela: 1189 euro, in Italia.