Non si parla di regali a cui la maggior parte delle persone è solita pensare, visto che di recente il budget dedicato ai regali natalizi è sempre più in calo. Possiamo però dire che indagando tra le varie categorie e tra le varie età emergono dati molto interessanti. Se infatti a ogni cerchia si associa un’auto corrispondente alle esigenze della persona, chiedendo a più soggetti quali auto fossero di più nei loro pensieri.
Da ciò risulta una media particolarmente a fovere di auto che difficilmente i soggetti potrebbero permettersi e orientate verso i gusti personali in termini di guida. Il 60% del pubblico maschile manifesta un certo interesse per le sportive, anche quelle più estreme e che più incuriosiscono a livello di dinamica; come Catheram, Lotus o Ariel, che precedono le supercar più conosciute come Porsche, Ferrari, Lamborghini ecc.
La restante parte si attesta invece più orientata nel soddisfare i propri bisogni personali, tra chi vorrebbe togliersi lo sfizio del SUV o chi invece preferirebbe una normale familiare o utilitaria compatta da mettere al servizio di tutti i giorni.
Sorprendente è invece vedere come la parte di interesse relativa al mondo off-road sia propria del lato femminile, con molte, anche in questo caso giovani, che esprimono la preferenza per un modello predisposto verso situazioni avventurose. Come per i maschi poi, anche qui il resto parla di vetture, soprattutto citycar, pensate per la sopravvivenza nelle zone metropolitane.