È ricoverata nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stata trasportata nella notte, in elicottero, da Trieste. Nadia Toffa, la giornalista e conduttrice delle Iene, viene sottoposta in queste ore ad accertamenti specialistici per una patologia celebrale: le sue condizioni resterebbero delicate, ma dall’ospedale fanno capire che è ancora troppo presto per sciogliere la prognosi, che resta riservata. Sarebbe “vigile e cosciente”, e per tutta la giornata sarà sottoposta a esami.
Toffa era ieri a Trieste, in albergo, quando nel primo pomeriggio si è sentita male all’improvviso: per questo è stata ricoverata d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cattinara. Da lì, in nottata, il trasferimento a Milano, nel reparto guidato dal professor Luigi Beretta. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma stazionarie, e sembra venga esclusa la possibilità che il malore sia dovuto a un aneurisma.
Colleghi, volti della tv, tantissima gente comune: da ieri continuano i messaggi di vicinanza alla 39enne inviata di Mediaset.
In particolare su Facebook e Twitter, utilizzando l’hashtag #forzaNadia.
Anche la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha inviato alla giornalista “l’augurio di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene: è una ragazza tosta e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi”. Questa sera Toffa avrebbe dovuto condurre la trasmissione di Mediaset.