MSI ha annunciato due nuovi case mid-tower, il MAG Pylon e il Bunker. Sono entrambi dotati di pannelli in vetro temperato, ma il Pylon ha anche tre ventole RGB compatibili con l’ecosistema Mystic-Light.
Recentemente abbiamo visto alcuni case interessanti come il Lian Li PC-011 Dynamic e il Cougar Conquer Essence, con le ventole montate in modo da garantire un buon flusso d’aria nonostante il vetro temperato.
Il case di oggi ritorna invece a un design vecchio stile, con le ventole installate giusto dietro al vetro. Questo nuovo prodotto è dotato di pannelli in vetro sia per ambedue i lati, sia per la parte frontale su cui sono installate tre ventole da 120 mm RGB. Il resto del case è fatto in acciaio verniciato in nero.
Leggi anche: Guida all’acquisto del case.
Come un’infinità di altri case simili, il Pylon ha un formato con doppia zona interna, dove l’alimentatore e gli hard disk sono separati dal resto dei componenti.
Come altre soluzioni già da tempo sul mercato, il MAG Pyton dà la possibilità di montare una scheda video in verticale. Inoltre si possono installare fino a due hard disk da 3,5″, quattro da 2,5”, una scheda madre fino al formato ATX e schede video fino a 370 mm.
Per quanto riguarda il raffreddamento, oltre alle tre ventole frontali, se ne possono installare due nella parte superiore e una nella parte posteriore. Le dimensioni ridotte non lo rendono una scelta consigliabile per impianti con raffreddamento a liquido, anche se installabili. Si possono installare dissipatori ad aria per la CPU con un’altezza massima di 165 mm.
Molto più semplice il Bunker che perde le funzionalità RGB e un pannello in vetro temperato, ovvero quello destro che lascia spazio a un più tradizionale pannello in metallo. Viene poi inclusa una singola ventola non RGB. MSI non ha ancora annunciato prezzo e disponibilità in Italia.
Cerchi un case che abbia tanto spazio, vetro temperato e un buon flusso d’aria? Sharkoon TG5 è la soluzione giusta.