Il secondo giorno del Monza Rally Show 2018 si conclude con il dominio totale del n°46: nella giornata più impegnativa del rally brianzolo (con ben 4 prove speciali), Valentino Rossi è riuscito a essere sempre il più veloce: +12,4 secondi nella PS3, +3,8 secondi nella PS4, +4,7 secondi nella PS5 e + 16,6 secondi nella PS6. Una vera strage e l’esperto rallysta Teemu Suninen non ha potuto fare altro che accontentarsi della seconda posizione in tutte le tappe e nella classifica generale. Ora il “Dottore” ha ben 49,6 secondi di vantaggio sulla WRC Plus ufficiale guidata dal finlandese.
Alle loro spalle è battaglia serrata tra le WRC Plus dei fratelli Brivio e la n°64 di Uccio: solo 9,3 secondi tra le due vetture, che si contendono il podio della classifica assoluta. Passando alle WRC, Bonanomi e Perico hanno guidato con il coltello tra i denti: pensate che, dopo numerosi chilometri di prove speciali, sono separati da soli 8 decimi! Domani non si possono commettere errori. Poco più staccato, ma ancora in lotta per la vittoria di categoria, Tony Cairoli che con la sua Hyundai rinsegue a 2,6 secondi.
Passando alle R5, Rossetti prende il comando della classifica e si mette alle spalle un veloce Crugnola. Bene anche Re, a poco più di 15 secondi dalla leadership. Guadagna ancora qualche posizione il duo Andreucci-Andreussi: 18esimi nella generale ma ancora molto lontani dalla vetta, peccato quest’anno gli 11 volte Campioni Italiano non siano li a giocarsi la vittoria con la Peugeot 208. Ultimo delle R5, Luca Salvadori, che sta facendo il possibile per recuperare il tempo perso a causa del problema tecnico nella PS2.
Domani mattina, i piloti affronteranno le ultime tre prove speciale: si parte con la Gran Prix 2, ben 44 km a pieno gas e concentrazione a mille. E non dimenticatevi che c’è anche il Master Show, la sfida a eliminazione più spettacolare del fine settimana del Monza Rally Show!
Credit foto: Monza Eni Circuit/Beretta e Bettiol