MODENA – A quattro anni decide di uscire dall’asilo e farsi un giretto per il paese. Ma per fortuna qualcuno se n’è accorto e lo ha riportato alla sua mamma. E’ successo ieri a Formigine, in provincia di Modena, e naturalmente è scoppiata subito la polemica sulla sicurezza dell’istituto dove il piccolo avrebbe dovuto trascorrere la giornata assieme alle sue maestre. Lo racconta la Gazzetta di Modena.
Il bambino è uscito dalla scuola materna “Ausiliatrice” e ha fatto due passi, attraversando tra l’altro due incroci piuttosto importanti tra cui la via che porta alla stazione e
la trafficatissima via Giardini. Qui il piccolo alunno in cerca di indipendenza ha cominicato a piangere: un ragazzo di colore lo ha notato, ha provato a tranquillizzarlo e l’ha portato nel primo negozio che ha visto, gestito da una fornaia, che casualmente è amica della mamma.Al momento della riconsegna la madre non credeva ai suoi occhi, ma il sospiro di sollievo per la storia a lieto fine ha lasciato presto spazio alle proteste per l’accaduto.