Mixer (ex Beam), la piattaforma di Microsoft dedicata allo streaming in competizione con Twitch e YouTube Gaming, introdurrà un sistema di acquisti integrato per far guadagnare gli streamer.
I passaggi sono molto semplici: guardi qualcuno giocare, se ti piace il titolo e lo acquisti direttamente, lo streamer riceverà una piccola percentuale.
Già da tempo Twitch permette agli appassionati di donare in svariati modi ai loro streamer preferiti, ma Microsoft vuole collegare Mixer in maniera indissolubile al Microsoft Store, garantendo agli streamer una percentuale pari al 5% sugli acquisti.
Gli streamer che soddisferanno i requisiti diventando partner, potranno attivare questa opzione, dando modo a chi li segue di acquistaredal Windows Store (che conta più 5000 titoli al momento) ciò che stanno mostrando, senza interrompere lo streaming.
L’acquisto diretto dovrebbe diventare disponibile nelle prossime settimane, per la gioia degli streamer di Mixer che sono riusciti a crearsi un pubblico fedele e, soprattutto, pronto ad aprire il portafogli.
Tra i giochi più in voga tra gli streamer, c’è sicuramente PlayerUnknown’s Battlegrounds. Potete acquistarlo tramite le offerte Amazon.