Il 2018 porterà delle novità in casa Mini: grazie al programma Yours Customized, sarà possibile personalizzare le proprie vetture rendendole uniche. Si va ben oltre i numeri e adesivi su fiancate, tetto e specchietti: si potrà fare incidere il nome del proprietario della macchina sui battitacco o sugli elementi plastici di supporto alle frecce laterali esterne, i cosiddetti side scuttle, creare uno speciale messaggio luminoso di benvenuto che appare all’apertura delle portiere, o arricchire la modanatura della plancia con intarsi a fantasia.
Queste novità verranno introdotte il prossimo anno su un’ampia gamma di modelli del brand; non solo per le vetture nuove, ma anche per quelle già circolanti. Ad esempio, i side scuttle e le modanature sulla plancia saranno disponibili per le Mini a 3 e 5 porte e per la Cabrio. La personalizzazione delle luci di benvenuto, invece, verrà offerta per tutte le tipologie di Mini che montano questo accessorio.
I pezzi potranno essere scelti, disegnati e ordinati sul negozio online creato appositamente per il programma Yours Customized. Oltre alla possibilità di scrivere testi o apporre la propria firma, verranno offerte icone e disegni preimpostati di vario tema, dai viaggi al tempo libero.
Tutti i prodotti Mini Yours Customized verranno prodotti presso gli stabilimenti tedeschi del marchio sfruttando procedure innovative, come la stampa 3D e il lettering al laser. La realizzazione dei desiderata dei clienti, fanno sapere da Mini, verrà condotta nell’arco di poche settimane.