Una coltellata alla schiena, poi calci e pugni al volto e all’addome. Un addetto alla sicurezza del McDonald’s, nella centralissima galleria Ciro Fontana, a pochi passi dal Duomo, è stato aggredito e pestato da una decina di persone di origine nordafricana, che lo hanno atteso fuori dal locale per consumare la loro vendetta. L’uomo è in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’aggressione sabato sera, poco dopo le 20.45. Il vigilante, un albanese di 29 anni, aveva appena allontanato il gruppo che si trovava dentro al fast food, infastidendo i numerosi clienti presenti ai tavoli e senza ordinare nulla. Il gruppo di magrebini, tra i venti e i trent’anni, è così uscito in strada ma non si è allontanato dall’ingresso. La banda
ha aspettato che il vigilante uscisse e lo ha circondato. Uno di loro ha poi estratto un coltello e in un attimo, dopo il ferimento, tutti i ragazzi si sono dileguati senza lasciare tracce. Una signora, italiana, ha dato l’allarme, e sul posto sono intervenuti gli uomini delle volanti, mentre la vittima è stata trasferita al Policlinico. L’uomo è arrivato in ospedale in codice rosso con ferite al volto e al torace, con una spalla lussata e la coltellata all’addome.