Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, a Milano la polizia è dovuta intervenire per due episodi di uomini che hanno pesantemente picchiato le proprie compagne, e per questo sono stati arrestati. Entrambi saranno giudicati per direttissima.
Il primo episodio ha per protagonista un 38enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per avere in due occasioni aggredito la compagna, italiana anche lei, di due anni più giovane. È successo in via Vittorini 34, dove l’uomo era agli arresti domiciliari per una serie di reati contro il patrimonio. La chiamata alla polizia è stata fatta alle 18.48. Sia l’uomo sia la donna sono stati portati in ospedale, lei con ferite più gravi rispetto a lui. La violenza sarebbe nata da una lite, originata da questioni di poco conto e poi degenrata.
Il scondo intervento per violenza contro una donna è avvenuto dopo le dieci di sera in via dei Tulipani 1, in zona Porta Genova. Un uomo, anche lui 38enne ma originario
dello Sri Lanka, è stato arrestato per avere picchiato la convivente, che lo ha poi querelato. Anche in questo caso non era la prima volta che la donna, 43enne, veniva picchiata dal compagno. La molla della violenza sarebbe stata la gelosia. L’uomo si era infatti convinto che la donna frequentasse un altro. All’arrivo della polizia, la vittima aveva ferite al volto e in altre pari del corpo ed è stata portata in ospedale per essere medicata.