Arrivano nuove foto spia: questa volta parliamo di Mercedes-AMG e più precisamente della CLA negli allestimenti 35 e 45 AMG. Dopo aver provato la Classe A 35 AMG e avervi mostrato in video le doti della 45 ancora camuffata, ora è il turno della berlina, che è stata avvistata in entrambe le motorizzazioni top di gamma.
Due piccioni con una fava
Come potete vedere dalle foto nella gallery, le due versioni si possono distinguere per il colore: osservandole con attenzione (in particolare nella parte posteriore), la vettura con la vernice gialla con 4 scarichi e cerchi grigi è la 45; mentre quella color grigio, cerchi neri e solo due scarichi, proprio come la berlina appena presentata, è la 35.
L’assetto è abbastanza ribassato e c’è un bell’estrattore dell’aria che le donano un’aria molto sportiva. Parlando della 35, ci aspettiamo di trovare sotto il cofano un 4 cilindri 4Matic con cambio AMG DCT 7G a doppia frizione: 306 CV, 400 Nm di coppia e uno 0-100 km/h in circa 5 secondi. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 40.000 euro. La più potente A 45 AMG, promette di toccare i 400 CV e si vocifera che i tecnici si siano aiutati con la tecnologia hybrid, ma non sappiamo dirvi nulla di specifico fino a quando i modelli non verranno presentati ufficialmente. Magari li vedremo al Salone di Ginevra 2019, in programma a marzo.