In attesa del debutto della nuova Mercedes Classe G, previsto per il Salone di Detroit 2018, la casa di Stoccarda ha diffuso un nuovo teaser, che mostra un dettaglio del posteriore. Il successo del modello ha indotto Mercedes a non snaturare il DNA della Classe G; dal teaser si intuiscono un inedito gruppo ottico a LED orizzontale, il montante posteriore dal taglio verticale e i passaruota squadrati, oltre alla ruota di scorta esterna.
Le novità più significative, però, riguardano sicuramente gli interni. Sulla plancia fa bella mostra di sé il doppio display da 12,3″, che, così come il volante, è ripreso dalle nuove Classe E e Classe S; questa soluzione sostituisce la strumentazione a lancette offerta di serie. C’è spazio anche per il comfort, grazie ai sedili autoriscaldanti e aull’aumento dello spazio per i passeggeri della seconda fila.
La nuova Classe G sarà altamente personalizzabile, grazie ai pacchetti Exclusive Interior ed Exclusive Interior Plus: la gamma dei materiali utilizzati spazia dalla pelle al legno, passando per il carbonio. La dotazione tecnologica include invece un sistema di infotainment all’avanguardia, così come diversi dispositivi di assistenza alla guida.