Dal primo gennaio è disponibile Meditations, una nuova piattaforma da gioco completamente gratuita che permetterà di eseguire un piccolo gioco indie, un’esperienza interattiva che coprirà vari generi e tematiche. Il creatore è Rami Ismail, capo dello studio Vlambeer (Luftrausers, Nuclear Throne), e l’idea è nata nel corso del 2017.
Ismail rivela, tramite Twitter, che una mattina giocò a un piccolo videogame e da lì nacque il desiderio di provarne altri. Per tutto il 2018, Ismail ha chiesto a centinaia di sviluppatori di crearne uno. Ogni giorno, quindi, Meditations permetterà di provare un gioco: alle volte si tratta di puzzle game in formato ridotto, altre volte di un platform, oppure piccole esperienze che parleranno della vita, della morte, della felicità e dell’amore.
Meditations will launch you a new game every day, inspired by that day, only on that day. There’s all sorts of games in here, from curious small puzzle games and challenging little platformers to personal games about life and loss and happiness and love and death and everything.
— Rami Ismail (@tha_rami) January 1, 2019
Il primo gennaio è stato reso disponibile Tempres, ovvero la fonte di ispirazione per Meditations, creato da takorii. Tempres può essere giocato in qualsiasi momento su internet ma i successivi saranno disponibili solo tramite la piattaforma di Ismail e solo durante il giorno loro assegnato.
Tempres richiede di cliccare su una serie di tacche vuote, riempiendole. Se si agisce troppo velocemente o troppo lentamente, però, è necessario ripartire da capo. Si tratta di un’idea interessante, semplice ma efficace. Lo avete già provato? Cosa ne pensate?