Mentre a Roma Draghi e Conte si danno il cambio al vertice del governo Italiano, in strada si piangono vittime di incidenti. Oggi la notizia più grave arriva per un terribile scontro in autostrada, al nord. Sulla A32 ghiacciata, sono rimasti coinvolti oltre 20 veicoli e si contano, mentre scriviamo, due morti.

È quindi stata chiusa in tarda mattinata la Torino-Bardonecchia non solo nel tratto interessato dall’incidente multiplo, tra Exilles e Salbertrand, ma da Susa a Oulx. Le ricostruzioni parlano di un’auto che inizialmente ha perso il controllo, con infine 20 veicoli coinvolti nei vari urti e tamponamenti innescati. Sarebbero una ventina e oltre anche i feriti, di vari livelli più o meno gravi . Alcuni portati dalle ambulanze negli ospedali di Rivoli e Susa, i più problematici al CTO torinese.

Sempre secondo le prime informazioni pervenute, da confermare ci sarebbero anche due morti, una donna e un uomo. I mezzi di soccorso all’opera hanno prestato cura e supportato la gestione del traffico, oltre che per i molti automobilisti bloccati nell’incidente.

In direzione Alta Val di Susa e Francia sono state create deviazioni sulla Statale 24, con traffico rallentato e code. In questo video riportato, un filmato della scena ripreso sulla strada mostra la gravità e la dimensione dell’incidente autostradale odierno. Secondo quanto diffuso nelle comunicazioni in loco, le difficoltà viabilistiche permangono con la libera circolazione che non potrà riprendere prima di fine giornata.

Fonte: LaStampa – Video YT