Nessun aggiornamento al day one salverà Mass Effect: Andromeda dalle pessime animazioni, facciali e non. Dopo che internet ha iniziato a prendersi beffe del gioco, disponibile per gli utenti PC e Xbox One con alcuni giorni di anticipo tramite il servizio Origin Early Access e EA Access, gli utenti si sono rivolti direttamente a BioWare, sviluppatore del gioco, per capire se un eventuale patch al day one avrebbe risolto il problema. Risposta: no, perché tale aggiornamento è già incluso nelle versioni digitali che i giocatori stanno provando.
“Al day one? No, quella nave è già salpata” ha risposto il lead designer Ian Soon Frazier alla richiesta di chiarimento di un utente. “Ci saranno altre patch più avanti, ma cosa includeranno esattamente è ancora in discussione”. Lavorare a tutte le animazioni del gioco richiederebbe un lavoro immane. Probabilmente resteranno sempre una delle pecche tecniche della produzione, sebbene BioWare potrebbe correggere quelle più evidenti.
@JohnCharling At day 1? No, that ship has sailed. We’ll have more patches later on, but exactly what goes into them is still in discussion.
— Ian Soon Frazier (@tibermoon) 16 marzo 2017
Ovviamente, le animazioni rimangono l’argomento del momento quando si discute di Mass Effect: Andromeda. Gli utenti stanno continuando a condividere video e momenti del gioco in cui vengono evidenziati i movimenti “irriverenti” dei vari personaggi, anche riguardo le “strane” espressioni facciali:
In filmati più seri, invece, Nvidia mette sul piatto le qualità grafiche di Mass Effect: Andromeda quando il gioco viene spinto al massimo, cioè a risoluzione 4K e con l’HDR attivato. La resa visiva è sicuramente eccezionale. Piccolo problema: per godere di tanta beltà virtuale, serve uno schermo da diverse centinaia di euro, come questo.
Infine, Electronic Arts ha annunciato che dal 20 marzo sarà disponibile l’applicazione per Android e iOS Apex HQ, che gli utenti potranno sfruttare per controllare le proprie statistiche della modalità multigiocatore. “Accesi al multigiocatore di Mass Effect: Andromeda in qualunque momento e ovunque usando l’app Apex HQ. Cambia il tuo equipaggiamento iniziale prima di una partita, comanda le truppe d’assalto mentre sei in viaggio e resta aggiornato con tutte le ultime missioni, notizie e progressi del multigiocatore” si legge sul sito ufficiale.
Mass Effect: Andromeda sarà disponibile dal 23 marzo su PC, Xbox One e PS4.