Logitech ha presentato un nuovo mouse gaming basato su tecnologia wireless Lightspeed, il Logitech G305. Si tratta di un prodotto da circa 60 dollari, disponibile sia in bianco che in nero, che oltre a essere senza fili si avvale di un sensore Hero (High Efficiency Rated Optical) con sensibilità da 200 fino a 12.000 DPI e velocità massima di 4000 IPS.
Secondo Logitech il mouse garantisce un’autonomia di 250 ore di gameplay continuo in modalità Performance con una sola batteria AA, con un report rate di 1 millisecondo (migliore prestazione).
Passando alla modalità Endurance tramite Logitech Gaming Software (LGS), il report rate sale a 8 millisecondi e durata di vita della batteria sale a nove mesi con una singola batteria AA.
Come potete vedere, le dimensioni del Logitech G305 sono abbastanza contenute, con un’ergonomia che lo rende adatto a un pubblico ampio, anche se non siamo davanti a un mouse per ambidestri, come potrebbe sembrare a un primo sguardo.
Sono presenti sei tasti programmabili contando anche il click destro, quello sinistro e la rotellina e, udite udite, non c’è alcun tipo di illuminazione LED, salvo un singolo LED che cambia colore tra giallo, bianco, rosso, viola e blu e che fa riferimento al tasto dietro la rotellina che serve a selezionare la sensibilità tra cinque livelli personalizzabili.