In principio era una “semplice” moto elettrica da country. Ma ora la 2X2 Ultra diventa simbolo del puro piacere in sella su ogni tipologia di terreno, dopo essere stata sottoposta alle cure di TheArsenale, che l’ha trasformata nella risposta definitiva agli amanti dell’avventura.
Pneumatici voluminosi per superare qualsiasi tipo di ostacolo
La 2X2 sa farsi riconoscere immediatamente, forte di un design robusto e pneumatici voluminosi, adatti ad abbattere qualsiasi cosa si frapponga in mezzo, a bassa velocità, con la massima efficacia. Grazie alla loro peculiare conformazione, hanno innata la capacità di muoversi dappertutto.
Nemmeno gli ostacoli acquatici incutono timore. Anzi, più la si guarda e più appare evidente la volontà dei progettisti di costruire un mezzo prestante, che, anziché piegarsi, nelle difficoltà si esalta.
Il look, elegante e futuristico, bilancia forma e funzione in egual misura. Nel minimalismo, presenta una personalità accattivante, con linee pulite e una silhouette aerodinamica, a garantire agilità negli scenari urbani.
Le forme ad alta efficienza energetica, abbinate all’adozione di materiali sostenibili, riflettono l’impegno dell’azienda nel ridurre al minimo l’impatto ambientale, che soprattutto oggi costituisce un tema di estrema attualità.
Fonte: Ufficio Stampa TheArsenaleLa UltraBike 2X2 è in grado di affrontare qualunque tipo di tracciato
Una dashboard digitale integrata permette al pilota di rimanere aggiornato in tempo reale su velocità, durata della batteria e dettagli di navigazione. Aiutato da questa applicazione delle tecnologie oggi presenti, si rimane sul pezzo, senza incorrere comunque in pericolose distrazioni.
Le evolute dotazioni di assistenza alla guida hanno, infatti, cominciato a mostrare il rovescio della medaglia, anche nelle auto. I maxi-display, dalle fattezze di un tablet, tendono, infatti, a distogliere l’attenzione del conducente dalla strada, il che aumenta inevitabilmente il rischio di incorrere in incidenti.
Per tale motivo, i Costruttori hanno preferito correre ai ripari, alcuni perlomeno, tipo Volkswagen, già con la rinnovata Golf di ottava generazione.
Coppia di DC brushless
La coppia di motori DC brushless da 1.000 watt ciascuno, uno per ciascuna ruota, viene alimentata da una batteria LifePo4 da 48 Volt. Che, collocata in un involucro a tenuta stagna, garantisce un’autonomia di 50 km e una velocità massima di 50 km/h. L’accumulatore è veloce nella ricarica: tempo un’ora e passa da 0 a 100%.
Fonte: Ufficio Stampa TheArsenaleTheArsenale mostra la UltraBike 2X2
Laddove vi siano in programma dei viaggi lunghi e intensi, è collegabile un generatore a benzina portatile con caricabatterie incorporato: sfruttando i due serbatoi di carburante situati all’interno delle ruote, assicura una percorrenza pressoché infinita. L’ennesima conferma di un veicolo molto prestante, con cui è possibile mettersi in moto alla volta di mete lontane e suggestive.
A proposito della funzione di ricarica, la 2X2 Ultra gode pure di un inverter integrato, preposto ad alimentare utensili e ulteriori apparecchi elettrici fino a un massimo di 3.000 W, rendendola un vero e proprio centro di lavoro mobile.
Dotata di freni a disco idraulici su entrambi gli pneumatici, la motocicletta ha un peso di poco superiore ai 60 kg; perciò, risulta facile da controllare, in qualunque situazione. Gli ordini della 2X2 sono effettuabili sul sito ufficiale di TheArsenale, al prezzo di 17.500 euro.