Le TV OLED 2017 di LG sono così tante che viene da pensare che i modelli “entry level” avranno un prezzo concorrenziale.A parte il top di gamma W7 wallpaper si parla di G7, E7, C7 e B7. Linee curve e 3D sono stati messi da parte, mentre sul fronte HDR sono presenti quattro formati (HDR10, Dolby Vision, HLG e Advanced HDR di Technicolor). E tutti i modelli dispongono di compatibilità Dolby Atmos e sistema operativo webOS 3.5.
Il W7 è il nuovo top di gamma da 65 e 77 pollici che si contraddistingue non solo per il netto miglioramento di ogni qualità tecnica (fra cui 900 NITS di luminosità) rispetto all’anno scorso ma anche per un sistema di installazione a muro rivoluzionario. Grazie a uno spessore di soli 2,57 mm può essere montato con supporti magnetici dando la sensazione di essere un vero e proprio poster.
Di grande impatto la soundbar Dolby Atmos con due altoparlanti motorizzati che sono posizionati alle estremità.
Tutta linea è disponibile sia nei formati 55 che 65 pollici, tranne il G7 (con soundbar integrata) che punta su 65 e 77 pollici. G7 e E7 inoltre vantano un design con materiale in vetro. B7 e C7 sono le versioni più economiche.
Gli schermi promettono di essere il 25% più luminosi e avere uno spazio colore DCI-P3 al 98,5%. L’input lag è sceso a 21 ms, quindi anche il gioco con le console dovrebbe essere analogo all’esperienza LCD.
Ulteriori dettagli non sono stati forniti. Sbarcheranno sul mercato italiano probabilmente dopo l’estate.