LG potrebbe anticipare la commercializzazione del G6 rispetto alle attese. Le nuove date previste sono il 9 marzo per la madrepatria Corea del Sud e il 7 aprile per gli Stati Uniti. Questa mossa permetterebbe a LG di sfruttare appieno la visibilità ottenuta con la presentazione del dispositivo al Mobile World Congress 2017.
La notizia arriva dal noto leaker @evleaks che si è sempre dimostrato affidabile nel settore delle anticipazioni. L’Europa al momento non viene menzionata, ma essendo un mercato abbastanza ampio, è possibile ipotizzare una data molto vicina a quella statunitense.
Leggi anche: Guida all’acquisto dello smartphone
Attualmente LG si trova a dover gestire una situazione molto spinosa.Il nuovo top di gamma G6 potrebbe esordire con un processore Qualcomm Snapdragon 82x e non con il nuovo 835. Si tratta di un SoC appartenete alla scorsa generazione. Questa scelta sarebbe dovuta a Samsung che per il Galaxy S8 ha di fatto monopolizzato il processore acquistandone quantità enormi.
Per ovviare al problema, LG avrebbe deciso di montare un SoC “vecchio” seppur performante, anticipando però Samsung sulla commercializzazione. Galaxy S8 dovrebbe essere presentato nella seconda metà di aprile e questo darebbe quasi un mese di vantaggio a LG in termini di vendite.
A supporto dell’ipotesi del downgrade hardware, arriva un test benckmark effettuato sulla piattaforma GeekBench. Un misterioso dispositivo LG è apparso, contrassegnato dal nome in codice LG-H871. Possiamo ritenere che questo modello sia il nuovo G6. Le componenti hardware e software emerse comprendono un SoC Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 e 4 GB di memoria RAM. Il sistema operativo, equipaggiato con Android 7.0 Nougat, ha totalizzato un punteggio pari a 1736 nel test in single-core e di 4002 nel test multi-core.
Honor 8 Smartphone 4G LTE | ||
Huawei P9 Lite Smartphone | ||
Asus ZenFone 3 Max |