Chi l’ha detto che i 2-in-1 non possono essere utilizzati anche per giocare? Con la presentazione del suo nuovo convertibile Yoga 720 al Mobile World Congress, Lenovo ha cercato di sfatare anche questo luogo comune. Il nuovo portatile ibrido infatti offre una configurazione tale da consentire di giocare discretamente anche con i titoli più recenti e in ogni caso è sicuramente il più potente 2-in-1 realizzato sino ad ora.
Grazie infatti a un display da 15 pollici con risoluzione 4k, un processore Intel Core i7 di ultima generazione e una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050, lo Yoga 720 è un 2-in-1 incredibilmente gaming-friendly.
La piattaforma hardware inoltre è completata anche da 16 GB di RAM e da un hard disk da 1 TB o, in alternativa, da un SSD da 512 GB. Tra le porte non manca una Thunderbolt, mentre la batteria dovrebbe consentire fino a 9 ore di autonomia (8 se si utilizza sempre la risoluzione 4k).
Lenovo ha previsto anche uno stilo opzionale. L’azienda cinese ha presentato inoltre anche una variante più compatta ed economica, ma ovviamente meno performante, con schermo Full HD da 13 pollici, grafica integrata, autonomia di 8 ore e senza hard disk opzionale. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire dal prossimo mese di aprile a un prezzo pari rispettivamente a 1100 e 860 dollari.
In mezzo si posizionerà invece il Lenovo Yoga 520 (negli Stati Uniti noto come Flex 5), che offrirà uno schermo da 14 pollici, sempre Full HD, con possibilità di montare una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 940MX. Dei tre inoltre questo è anche il 2-in-1 con la miglior autonomia, grazie alla possibilità di poter lavorare per 10 ore. Il Lenovo Yoga 520 arriverà a maggio prossimo, a un prezzo di 800 dollari per la configurazione di base.