AGI – La Procura della Repubblica dell’Aquila, dopo aver ricevuto la rogatoria dai colleghi di Sulmona (L’Aquila), ha conferito all’anatomo patologo della Asl, l’incarico di svolgere l’autopsia su Luca Palmegiani, il 25enne di Latina, militante di Forza Itala, che si è lanciato dal quarto piano di un albergo a Roccaraso (L’Aquila) dove si era recato per seguire da vicino la convention del partito, sospesa proprio a causa della sua morte. Essendo sopraggiunta all’ospedale dell’Aquila la morte del 25enne, l’incarico peritale è stato formalmente espletato dalla Procura della Repubblica del capoluogo abruzzese.
I carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro stanno scavando sulla sfera privata e famigliare del giovane per capire le cause che hanno portato al gesto estremo dopo aver lasciato alcuni messaggi con intenti suicidari su alcuni social. I carabinieri hanno provveduto a compiere una ispezione nella stanza d’albergo portando via il cellulare e altri dispositivi elettronici per verificare eventuali messaggi o contatti che abbiano spinto il 25enne a compiere il suicidio.
Il fascicolo aperto infatti al momento contro ignoti ipotizza il reato di istigazione al suicidio. Le telecamere esterne dell’albergo avrebbero ripreso il momento della caduta del militante di Forza Italia che dopo essersi rialzato è nuovamente caduto a terra.