Videocamere e fotocamere stanno diventando dispositivi sempre più richiesti. Se da un lato si esige maggiore qualità delle riprese dall’altro si cerca qualcosa di comodo da portare in giro e da utilizzare in movimento.
Non sorprende dunque il primo posto della GoPro Hero 5 nella classifica delle videocamere più vendute su Amazon. L’azienda ha saputo innovare un prodotto che è entrato a far parte dell’attrezzatura di qualsiasi videomaker, professionista o amatore.
La GoPro Hero 5 è dotata di impermeabilità fino a 10 metri senza necessità di usare protezioni esterne, un display touch screen da 2 pollici e connessione wi-fi. È in grado di riprendere filmati con risoluzione massima 4K a 30 FPS e anche in slow-motion, grazie ai 120 FPS in Full HD.
Il resto del podio è monopolizzato da Canon, con la 100D e la 750D, entrambe con obiettivo kit 18-55 f3.5-5.6 STM.
Sono due reflex digitali con sensore APS-C. La prima è adatta a chi vuole la qualità Canon in un corpo leggero e compatto (rinunciando allo schermo orientabile) mentre la seconda è rivolta a utenti più esperti che vogliono sperimentare anche in campo video.
Al quinto posto la Sony a6000 con obiettivo kit 16-50mm, forte dell’abbassamento di prezzo e dell’eccellente qualità.
Di seguito la classifica con i 10 prodotti più venduti.