Vincono le prime tre della classe in Bundesliga. Dopo il successo di ieri del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund, infatti, il Lipsia ha risposto alla grande con un rotondo 5-0 sul Magonza. Protagonista assoluto della sfida l’attaccante Timo Werner, autore di una tripletta. Arriva un’altra sconfitta invece per lo Schalke 04, piegato in casa per 3-0 dall’Augusta.
Bundesliga, risultati e classifica
Il Lipsia passeggia sul Magonza, Werner strordinario
Tutto facile per il Lipsia che, dopo tre pareggi consecutivi, torna alla vittoria contro il Magonza. E che vittoria. I biancorossi mettono le cose in chiaro già nella prima frazione di gioco, chiusa sul 3-0. Ad aprire le danza è Timo Werner che all’11’ anticipa tutti sul primo palo e con un diagonale fa 1-0. A metà primo tempo arriva il raddoppio di testa di Poulsen che, tutto solo da pochi passi, non può sbagliare. Il Magonza non riesce a reagire e prima della fine dei primi 45 minuti subisce la terza rete. Stavolta è Sabitzer a risolvere una mischia in area avversaria. Nella ripresa sale in cattedra ancora Timo Werner che con due reti firma la tripletta personale e chiude la sfida sul 5-0.
Magonza-Lipsia: tabellino e statistiche
Schalke ancora ko, tris dell’Augusta
Dopo il ko della settimana scorsa contro il Borussia Dortmund, lo Schalke 04 di Wagner perde ancora. Stavolta Caligiuri e compagni vengono sconfitti in casa 3-0 contro l’Augusta. Vittoria importantissima per la squadra di Herrlich che, dopo quattro ko consecutivi, torna alla vittoria salendo a 30 punti in classifica. Ad aprire la marcature è Lowen al 6′ con uno splendido calcio di punizione su cui Schubert non può nulla. Il raddoppio arriva alla mezz’ora della ripresa: pasticcio difensivo dei padroni di casa, Sarenren-Bazee, entrato nel secondo tempo al posto di Vargas, ne approfitta e fa 2-0. I “regali” dei padroni di casa non sono però finiti: in pieno recupero, infatti, Mercan controlla male la sfera che finisce sui piedi di Cordova che, dopo aver saltato l’estremo difensore avversario, appoggia in rete per il 3-0 finale.