FARO (PORTOGALLO) – “Cristiano Ronaldo sta bene e contro la Lituania gocherà“. Sono queste le parole pronunciate dal ct del PortogalloFernandoSantos alla vigilia dell’importante partita di qualificazione a Euro 2020. Una buona notizia anche per la Juve: il ginocchio sembra non dare più problemi tanto da permettergli di scendere in campo fin dal primo minuto. Importanti indizi arrivano anche dallo stesso calciatore che, proprio ieri, ha postato sui propri social una foto senza più la fasciatura (ulteriore segno che le sue condizioni sono migliorate), accompagnata dal pollice in su e un messaggio inequivocabile: “Sono tornato“. Il suo Portogallo ha bisogno di lui, non è ancora qualificato e ha necessità di conquistare i tre punti per tenere a distanza di sicurezza la Serbia e fare un ulteriore passo in avanti verso Euro 2020.
SEGUI PORTOGALLO-LITUANIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Dove vederla in tv
Portogallo-Lituania è in programma stasera alle ore 20.45 all’Estadio Algarve di Faro e sarà visibile in esclusiva in diretta su Canale 20.
Probabili formazioni
Santos dovrebbe schierare il suo Portogallo con un 4-4-2, con Eder al fianco di CristianoRonaldo in attacco. Lunga la lista di infortunati per il ct dei lusitani che, tra gli altri, dovrà fare a meno della stella dell’Atletico Madrid Joao Felix. Il ct della LituaniaUrbanos dovrebbe invece optare per un 4-3-2-1, con Matulevicius unico terminale offensivo e Lasickas e Verbickas alle sue spalle.
PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Joao Cancelo, José Fonte, Ruben Dias, Raphael Guerreiro; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Danilo Pereira, Joao Moutinho; Eder, Cristiano Ronaldo. ALL.: Fernando Santos.
LITUANIA (4-3-2-1): Cerniauskas; Baravykas, Girdvainis, Klomavicius, Mikoliunas; Golubickas, Vorobjovas, Simkus; Lasickas, Verbickas; Matulevicius. ALL.: Valdas Urbonas.
ARBITRO: Ruddy Buquet (Francia).