ROMA – E’ uno dei talenti azzurri al centro del mercato ma per il momento di futuro non ne vuole sapere. FedericoChiesa ha la testa solo all’Italia: “L’interessamento di altri club fa piacere ma ora il pensiero è solo per la nazionale – spiega l’attaccante – per le gare contro Bosnia e Grecia”. Sarà comunque un’estate che lo vedrà certamente protagonista del calciomercato “per questo ho messo il cellulare in modalità aereo” scherza Chiesa che conclude: “Quanto al comunicato sulla mia incedibilità, io finora non ho parlato con nessuno della società”.
Cessione della Fiorentina: accordo raggiunto per 170 milioni
E’ ad un passo la cessione della Fiorentina dalla famiglia DellaValle all’imprenditore italo-americano RoccoCommisso. L’intesa tra le due parti sarebbe stata raggiunta sulla valutazione di 170milioni di euro, negli incontri avvenuti a Milano. Il giorno stabilito per il closing e la firma, dopo le verifiche che procederanno in queste ore, è giovedì. Commisso nelle prossime ore dovrebbe incontrare il sindaco DarioNardella per parlare del possibile sviluppo della vicenda stadio e per la definizione dell’organigramma del club che lo vedrà al vertice.
Fonseca: “Sogno l’Europa che conta”
“Amo il fatto di essere allo Shakhtar, ma sono ambizioso e vorrei lavorare nei campionati top d’Europa, come Inghilterra, Spagna o Italia”. PauloFonseca, allenatore dello ShakhtarDonetsk che negli ultimi tre anni ha vinto altrettanti titoli ucraini, fa capire che ha voglia di fare un’esperienza altrove senza però mai nominare la Roma che, secondo varie fonti, sarebbe interessata al suo ingaggio. Fonseca non commenta le voci provenienti dall’Italia, e preferisce parlare della sua attuale squadra, che vince pur essendo costretta a non giocare mai in casa per via della guerra.
Tennis, Fognini come Panatta
RogerFederer centra la semifinale del RolandGarros battendo in quattro set il connazionale StanWawrinka ma ad esultare è anche FabioFognini. L’italiano, infatti con la sconfitta di Wawrinka ha la certezza di entrare da lunedì nella top10 del ranking Atp. E’ un risultato che l’Italia non otteneva da 41anni, quanto toccò all’attuale ct azzurro, CorradoBarazzutti ma prima l’impresa riuscì ad AdrianoPanatta capace di salire al quarto posto. Federer si è imposto per 7-6, 4-6, 7-6, 6-4 e al prossimo turno affronterà RafaelNadal.
di Enrico sarzaniniEdipress
