C’è tempo dal 4 al 13 dicembre, periodo utile per le offerte alla Rolls Royce Phantom RED, esemplare unico i cui contenuti sono nati dall’estro e dall’artigianalità del marchio di Goodwood. La Phantom speciale sarà battuta all’asta virtuale di Sotheby’s e il prezzo che il miglior offerente sarà disposto a versare verrà devoluto all’organizzazione no-profit RED, impegnata nella lotta contro l’Aids.
Per il fortunato, non solo l’auto ma anche una personalizzazione ulteriore. Grazie alla collaborazione tra Rolls Royce e l’artista Mickalene Thomas, la carrozzeria della Phantom Red, un particolarissimo Crystal su Magma Red, verrà caratterizzata da un wrapping con il design di un’opera d’arte originale, creata dalla Thomas. Proprietario e artista collaboreranno per ritagliare un prodotto se possibile ancor più esclusivo.
Rivestimento con la pellicola adesiva che andrà su una tinta carrozzeria la cui brillantezza è dovuta ai frammenti di cristallo applicati negli ultimi strati superficiali del trasparente applicato al di sopra della tinta Magma Red.
La Rolls-Royce Phantom V di John Lennon
All’interno, la Phantom Red spicca per i dettagli in Mugello Red applicati alle sedute, su pelle lavorata a mano nella colorazione Brilliant Artic White. Tocchi di Mugello Red in pelle che si ritrovano anche sul padiglione, nel cielo stellato sul fondo nero, al pari della plancia e dei comandi secondari.
La presentazione della Rolls Royce Phantom Red è in programma all’Art Basel di Miami, il 4 dicembre. Non resta che registrare quella che sarà la migliore offerta al 13 dicembre, per un progetto che, “di serie”, ha un listino a partire da 430 mila euro.