AGI – Continua a stupire Joao Fonseca all’Atp 500 di Rio de Janeiro: il 17enne brasiliano (diventerà maggiorenne ad agosto), dopo essere diventato il primo 2006 a vincere una partita nel circuito principale, è approdato ai quarti di finale superando il cileno Cristian Garin in due set, 6-4 6-4. Per battere il numero 88 del mondo ha impiegato un’ora e 30 minuti. Il prossimo ostacolo sarà il 22enne argentino Mariano Navone, proveniente dalle qualificazioni, che ha superato Yannick Hanfmann per 6-1, 6-2.
In precedenza Fonseca aveva battuto il 19enne francese Arthur Fils (numero 36 del mondo) con un netto 6-0 6-4. A 17 anni e sei mesi, Fonseca è il quinto giocatore più giovane a essere mai approdato ai quarti di un torneo Atp. Fonseca l’anno scorso aveva vinto il torneo juniores degli US Open a 17 anni appena compiuti. A Rio, grazie alla wild card, ha avuto l’opportunità di fare il grande salto e ha mostrato colpii da fondo campo da vero campione, entusiasmando il pubblico di casa.
AGI – Continua a stupire Joao Fonseca all’Atp 500 di Rio de Janeiro: il 17enne brasiliano (diventerà maggiorenne ad agosto), dopo essere diventato il primo 2006 a vincere una partita nel circuito principale, è approdato ai quarti di finale superando il cileno Cristian Garin in due set, 6-4 6-4. Per battere il numero 88 del mondo ha impiegato un’ora e 30 minuti. Il prossimo ostacolo sarà il 22enne argentino Mariano Navone, proveniente dalle qualificazioni, che ha superato Yannick Hanfmann per 6-1, 6-2. In precedenza Fonseca aveva battuto il 19enne francese Arthur Fils (numero 36 del mondo) con un netto 6-0 6-4. A 17 anni e sei mesi, Fonseca è il quinto giocatore più giovane a essere mai approdato ai quarti di un torneo Atp. Fonseca l’anno scorso aveva vinto il torneo juniores degli US Open a 17 anni appena compiuti. A Rio, grazie alla wild card, ha avuto l’opportunità di fare il grande salto e ha mostrato colpii da fondo campo da vero campione, entusiasmando il pubblico di casa.