MILANO – Un libro per scoprire il 2020, i temi chiave del nuovo anno, guidati dalle firme del giornalismo più esperte, dalla politica all’economia, dalle crisi mondiali alla cultura e allo sport: è “L’anno che verrà – 2020”, il libro annuale prodotto da Good Morning Italia, giunto alle sesta edizione.
La formula scelta da Good Morning Italia è semplice: il suo daily briefing sveglia ogni mattina oltre ventimila abbonati con le informazioni essenziali per affrontare la giornata. “L’anno che verrà”, si pone lo stesso obiettivo sull’anno: dare al pubblico i contenuti essenziali per capire i 12 mesi che stanno per iniziare.
Il libro è disponibile gratuitamente online in versione digitale all’indirizzo web http://bit.ly/goodmorningitalia-2020 e può contare su 46 tra le migliori firme del giornalismo italiano, tra cui varie firme di Repubblica. Ogni autore è stato chiamato a scrivere di ciò che meglio conosce. Direttori, editorialisti, corrispondenti o commentatori raccontano il 2020 attraverso dei testi brevi ma fondamentali per comprendere i passaggi decisivi del nuovo anno.Il volume è stato presentato oggi a Milano da Beniamino Pagliaro (fondatore di Good Morning Italia e giornalista di Repubblica), e dal Giuseppe De Bellis, direttore di SkyTg24, media partner dell’iniziativa.