Lamborghini Squadra Corse ha tolto i veli alla Huracán Super Trofeo Evo Collector 2019, edizione speciale della vettura che compete nel monomarca della casa di Sant’Agata Bolognese. Realizzata in sinergia con il Centro Stile di Lamborghini, la Huracan Super Trofeo Evo Collector 2019 si caratterizza per un’inedita livrea nero e oro.
La carrozzeria, in fibra di carbonio nero matte, è impreziosita da dettagli in oro su bumper anteriore, cofano, fianchi, diffusore e pinna posteriore, a sottolineare l’aerodinamica estrema della Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo Collector 2019.
Sul tetto della Huracan Super Trofeo Evo Collector trova posto una grafica che raffigura il movimento dell’Excalibur Huracán Performante, ultimo omaggio a Lamborghini della Manufacture Roger Dubuis, prestigioso marchio orologiaio che dal 2017 è partner della Squadra Corse di Sant’Agata Bolognese.
Le linee del movimento riprendono alcuni componenti del propulsore V10 da 630 CV di cui sono equipaggiate sia la Huracan stradale che la Super Trofeo. Il design a “X” racchiude il movimento esattamente come l’X Frame posto a protezione del motore.
Prodotto in 88 esemplari, l’Excalibur Huracan Performante presenta un retro della cassa che stilizza il design dei cerchi, riproducendo l’effetto dinamico della ruota; la corona, invece, ispira al monodado del cerchio della supersportiva.
La partnership tra Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis, nata nel 2017, si basa sulla condivisione di valori comuni, tra cui la ricerca della perfezione nel campo della meccanica, l’innovazione continua, l’unicità del design e l’artigianalità dei propri manufatti.